Buongiorno amici,
vi ho detto spesso che abito in campagna, in una zona collinare con prati immensi, ma mi sono resa conto che non ho pubblicato molte foto dei luoghi in cui vivo. Vorrei farlo oggi, visto che nei giorni scorsi un bel sole ha benedetto anche Varese :-)
Una delle cose che mi fa stare bene, è percorrere i sentieri che tagliano i campi intorno casa mia. In questa stagione, con la vita che ricomincia dopo il lungo inverno, i rumori che mi accompagnano sono il canto degli uccellini ed il frinire dei grilli, ma non solo....
Quando vado al Laghetto delle Betulle, a leggere o semplicemente a far correre il mio bassotto Leo, anche il piccolo ruscello si unisce a questo sottofondo di suoni naturali, in un'atmosfera davvero rilassante....
Ci sono un paio di fattorie a due passi da qui, e la mia spesa quotidiana, almeno in questa stagione, sono i prodotti che la natura stessa offre: mirtilli, uova, latte, miele, carote. Cosa posso desiderare di più? ^^
Lungo il mio percorso c'è una chiesetta che ricorda tanto "La casa nella prateria" ed i suoi protagonisti. Non la aprono al pubblico molto spesso, e forse è meglio così.
Ma sono gli animali i veri protagonisti della vita di campagna. Quando ti trovi davanti lo spettacolo di una mamma con il suo piccolo, solo una parola può descrivere l'emozione che provi: meraviglia...
Vi auguro un buon proseguimento di settimana e ci ritroviamo al prossimo post :)
A presto!
Laura
Che meraviglia il luogo in cui abiti! Una campagna vera, incontaminata, splendida!
RispondiEliminaSono riuscita a vivere le tue emozioni e ad ascoltare i rumori, lasciandomi trasportare dalle tue parole ed immagini... grazie!
Bellissimo! La zona di Varese è molto bella... la nostra di Novara un po' meno ma questo è il periodo più bello anche per noi, le risaie allagate, i torrenti e tanti papaveri rossi tra i campi di grano!
RispondiEliminaBaci e a presto, Federica
Che bei posti .)vengo spesso in provincia di Varese perchè ci sono i parenti del mio compagno! il paese in cui andiamo è sul Lago di Lugano e si sta davvero bene :)
RispondiEliminaBuona giornata! a presto .
blogpercomunicare.blogspot.it
Come al solito hai saputo trasmetterci sensazioni bellissime, sembra quasi di sentire l'odore dell'erba fresca e il rumore del ruscello.....poesia del creato....
RispondiEliminaPatty
Bellissimo.. vivere nella natura è qualcosa di magico.. anch'io go un pò di questa meraviglia..e ti capisco!
RispondiEliminaChe meraviglia...come è rilassante...mi è sembrato di passeggiare per quei sentieri grazie alle tue belle immagini! Grazie!
RispondiEliminaMichela
Che bello...si respira l'essenza vera della vita.
RispondiEliminaTi auguro una felice giornata.
Antonella
Vivi in un posto incantevole immersa nella natura!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Ciao Laura grazie per queste foto bucoliche e meravigliose davvero...
RispondiEliminaDalle foto sembra proprio una bella zona la tua ...e dalle tue parole si sente che ne sei innamorata!
RispondiEliminaUn caro saluto.
Ciao
Federico
cavolo abiti in posto stupendo, complimenti, belle foto, a presto :-)
RispondiEliminaun bellissimo posto, ci credo che ami questi luoghi!!
RispondiEliminaElena
Laura che meraviglia.... un posto incantevole, a contatto con la natura un week end così ci vorrebbe per rigenerare anima e corpo.
RispondiEliminaDopo aver passeggiato con te in questi luoghi da favola, la giornata acquista una luce diversa....grazie e complimenti.
RispondiEliminache posto magnifico!!!!!! pace, tranquillità, relax e buon cibo...cosa volere di più? ti abbraccio forte Lory
RispondiEliminache bella la foto del libro con le margherite e quella del ruscello, mi sembra di sentirne il rumore =)
RispondiEliminaSei fortunata ad abitare in un luogo così bello.
Ciao! Mi sono accorta per caso della tua iscrizione al mio blog, grazie!! =) Ho ricambiato con molto piacere.
RispondiEliminaBuona serata.
Grazie per essere passata da me e complimenti per il tuo bellissimo blog
RispondiEliminaun caro saluto, Loretta
Premi per te nel mio blog =)
RispondiEliminaGrazie Debby!!!
Eliminabaci
Laura
Laghetto delle betulle? Non lo conosco, Google mi dice che ce n'è uno in zona Arcisate, è quello? Dovrò fare qualche passeggiata da quelle parti! :)
RispondiEliminaGrazie a tutti per i vostri commenti, è davvero un bel luogo, anche se piove sempre...Sì Anna è proprio lui!! ;-)
RispondiEliminaCiao Laura, vengo dal blog di Eugenia e vedo che abbiamo diversi interessi in comune. Quindi ti seguirò con piacere. =)
RispondiEliminaDaniela